Acta punta a migliorare la gestione dei crediti dei propri partner attraverso:
Incremento dei flussi di pagamento in modo tale da garantire una maggiore e costante liquidità.
Accelerazione dei processi burocratici della PA.
Riduzione dei crediti scaduti e di conseguenza abbassamento del DSO.
Garanzia di standard qualitativi elevati e mantenimento ottimi rapporti commerciali tra fornitore e cliente.
Raggiungimento dei risultati a “costo zero” nel rapporto costi/benefici.
Raggiungimento obiettivi condivisi con azienda committente.
Il network di professionisti di Acta possiede adeguate conoscenze della contabilità di stato che regola i processi contabili/amministrativi della Pubblica Amministrazione e la normativa regionale che regola il SSN.
Con gli anni sono state acquisite le principali nozioni dei sistemi che regolano l’apparato della Pubblica Amministrazione (Ministeri, Regioni, Comuni…) nell’ambito dei rapporti con i fornitori.
In particolare, per il Servizio Sanitario, nel 2015 lo staff di ACTA ha ottenuto una riduzione annuale media del DSO nazionale pagamenti del 25% sul benchmark pubblicato da Assobiomedica e di oltre il 33% sul risultato di dicembre.
LE AZIONI LEGALI
Attraverso Studi Legali di fiducia, a costi minimi, assistiamo i nostri committenti seguendo gli aspetti amministrativi nel caso in cui gli interventi effettuati nel tentativo del recupero extra-giudiziale non portino al risultato sperato.