Iscriviti alla newsletter

NEWSLETTER:

Acta punta a migliorare la gestione dei crediti dei propri partner attraverso:

Incremento dei flussi di pagamento in modo tale da garantire una maggiore e costante liquidità.

Accelerazione dei processi burocratici della PA.

Riduzione dei crediti scaduti e di conseguenza abbassamento del DSO.

Garanzia di standard qualitativi elevati e mantenimento ottimi rapporti commerciali tra fornitore e cliente.

Raggiungimento dei risultati a “costo zero” nel rapporto costi/benefici.

Raggiungimento obiettivi condivisi con azienda committente.

Il  network di professionisti di Acta possiede adeguate conoscenze della contabilità di stato che regola i processi contabili/amministrativi della Pubblica Amministrazione e la normativa regionale che regola il SSN.

Con gli anni sono state acquisite le principali nozioni dei sistemi che regolano l’apparato della Pubblica Amministrazione (Ministeri, Regioni, Comuni…) nell’ambito dei rapporti con i fornitori.

In particolare, per il Servizio Sanitario, nel 2015 lo staff di ACTA ha ottenuto una riduzione annuale media del DSO nazionale pagamenti del 25% sul benchmark pubblicato da Assobiomedica e di oltre il 33% sul risultato di dicembre.

LE AZIONI LEGALI

Attraverso Studi Legali di fiducia, a costi minimi, assistiamo i nostri committenti seguendo gli aspetti amministrativi nel caso in cui gli interventi effettuati nel tentativo del recupero extra-giudiziale non portino al risultato sperato.